Il tirocinio professionale è requisito propedeutico al sostenimento dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale. Per sostenere l’esame di abilitazione professionale, al termine del percorso di studi universitari, il praticante dottore commercialista deve svolgere un periodo di 18 mesi di tirocinio presso un Dottore Commercialista o un Esperto Contabile iscritto all’Albo da almeno 5 anni.

Il periodo di tirocinio da Revisore legale ha invece durata di 3 anni. Il tirocinio deve essere assolto con assiduità, diligenza e riservatezza.

L’orizzonte formativo per i tirocinanti dello Studio Alessandrini Gentili resta quindi quello completo di durata triennale mirante ad ottenere entrambe le abilitazioni.

Dopo i primi 12 mesi di tirocinio, lo Studio offre il corso intensivo di preparazione all’esame di stato presso l’AIDC.

Decidere di intraprendere il lungo percorso per diventare Dottore Commercialista e Revisore Legale non è facile. La strada è lunga e faticosa ma crediamo che farla insieme a noi possa rappresentare un’opportunità interessante.

POSIZIONE APERTA

Sede: Milano (Duomo)

Posizione aperta: 1 praticante

Area di attività: perizie e valutazioni di azienda, business plan e controllo di gestione, pareri in materia fiscale.

Descrizione: Ricerchiamo giovane in corso di laurea o laureato interessato/a ad intraprendere la pratica da Dottore Commercialista e Revisore Legale. La risorsa si occuperà di affiancare il Professionista nella redazione di perizie di stima e business plan e nella consulenza e pianificazione di finanza straordinaria. Un’ottima conoscenza della lingua inglese nonché dei sistemi Apple-Mac costituiscono titolo preferenziale.

Riferimenti: inviare CV con lettera di accompagnamento all’indirizzo info.studioalessandrinigentili@gmail.com.

Siamo sempre alla ricerca di persone di talento e motivate